Oggi, martedì 15 aprile, a partire dalle ore 17:30 in Piazza Santa Restituta, arriverà a Sora la Carovana per la Cittadinanza, un’iniziativa nazionale partita da Mantova il 21 marzo – primo giorno di primavera e Giornata internazionale contro il razzismo – per promuovere la partecipazione ai referendum dell’8 e 9 giugno.
La tappa sorana si inserisce in un percorso che toccherà oltre 20 città italiane, grandi e piccole, con l’obiettivo di sensibilizzare cittadine e cittadini sull’importanza del voto referendario. Il messaggio che la Carovana porta con sé è semplice e potente: votare 5 SÌ è un gesto rivoluzionario, per una società più giusta, inclusiva e attenta ai diritti di tutte e tutti.
Il Comitato Referendario per il Lavoro e la Cittadinanza di Sora sarà presente in piazza per incontrare la cittadinanza, distribuire materiali informativi e rispondere alle domande sui quesiti referendari, che toccano temi cruciali come la cittadinanza, i diritti del lavoro e la democrazia partecipativa.
Inoltre, la campagna proseguirà anche giovedì al mercato settimanale, con un nuovo punto informativo dedicato al confronto diretto con le persone.
L’iniziativa è promossa a livello nazionale da ARCI, CGIL, CoNNGI, Dalla Parte Giusta della Storia, IDEM Network, Italiani senza Cittadinanza, in collaborazione con Il Razzismo è una Brutta Storia e CNCA.
Unisciti anche tu alla Carovana: il cambiamento passa dalla partecipazione.